Termini e condizioni

CONDIZIONI GENERALI

  • La richiesta di disponibilità non è vincolante e non assume forma di contratto nè per il Cliente nè per Hotel Bella’mbriana.
  • La richiesta di prenotazione rappresenta Modulo d’Ordine e pertanto vincolante per il Cliente ma non vincolante per Hotel Bella’mbriana, la quale parte si ritiene libera di non accettare la prenotazione.
  • La conferma di prenotazione che Hotel Bella’mbriana invia al Cliente è vincolante per entrambe le parti e costituisce perfezionamento del contratto di prenotazione con opzione.
  • Nel caso in cui venga richiesta caparra confirmatoria o estremi della carta di credito, il Cliente ha il dovere di inviarli entro i tempi indicati dalla direzione di Hotel Bella’mbriana affinché venga tolta l’opzione e confermata definitivamente la prenotazione. A tal punto Hotel Bella’mbriana si impegnerà ad inviare al Cliente E-mail di conferma.

Tutte le riserve devono essere riconfermate via fax od e-mail accettando le condizioni di cancellazione.

TERMINI E CONDIZIONI

Il contratto è sottoposto alle seguenti condizioni frutto della libera contrattazione intervenuta fra le parti e che per maggiore comodità vengono qui di seguito riassunte:
1. Diritto di recesso senza penale Il cliente ha il diritto di recedere dal contratto fino a 40 giorni prima della data di arrivo prevista, senza pagare alcuna penale. La Struttura deve restituire la caparra ricevuta. Il recesso deve essere comunicato via fax o e-mail entro tale termine.
2. Inadempimento del cliente Nel caso in cui il recesso sia comunicato alla Struttura oltre il termine di cui al punto 2 e fino a 20 giorni prima della data prevista di arrivo, la Struttura ha diritto a trattenere la caparra che potrà essere riutilizzata in una futura prenotazione entro l’anno nel caso in cui la camera venga riaffittata; fino a 7 giorni prima della data prevista di arrivo, la Struttura ha diritto al pagamento del 30% dell’ importo concordato per l’intero soggiorno, fatto salvo il maggior danno. Nel caso di recesso comunicato oltre 7 giorni prima della data prevista di arrivo, o in caso di mancato arrivo, la Struttura ha diritto al pagamento del 70% concordato per l’intero soggiorno, fatto salvo il maggior danno. In caso di partenza anticipata, la struttura ha diritto al pagamento dell’importo concordato per l’intero soggiorno, fatto salvo il maggior danno.
3. Inadempimento della Struttura
Nel caso di impossibilita’ a fornire i servizi di alloggio confermati, la Struttura deve restituire il doppio della caparra ricevuta, fatto salvo il maggior danno, qualora il cliente non accetti di essere ricollocato presso una Struttura Ricettiva limitrofa di uguale o superiore categoria. In caso di ricollocamento le spese per il trasferimento ad altra Struttura e l’eventuale differenza di prezzo della stessa sono a carico della Struttura che non e’ in grado di fornire i servizi confermati.
4. Ora d’arrivo e di partenza
La camera viene messa a disposizione del cliente dalle ore 14.00 del giorno di arrivo, e deve essere lasciata libera dal cliente non più tardi delle ore 11.00 per le camere del giorno di partenza. Qualora venga richiesta la disponibilità della camera prima dell’ora prevista nel giorno di arrivo o oltre l’ora prevista nel giorno di partenza, la Struttura può richiedere un pagamento supplementare.
5. Conciliazione
Qualsiasi controversia concernente il presente contratto o collegata allo stesso – comprese quelle relative alla sua interpretazione, validità, esecuzione, e risoluzione – sara’ sottoposta a conciliazione secondo la procedura prevista dallo Statuto – Regolamento della Camera Arbitrale e di Conciliazione di Grosseto. La conciliazione verrà condotta da un conciliatore indipendente nominato conformemente al suddetto Statuto Regolamento. Le parti si impegnano a ricorrere alla conciliazione prima di iniziare qualsiasi procedimento giudiziale o arbitrale, e ciò indipendentemente dal valore della controversia.
Per quanto non espressamente pattuito, il presente contratto e’ regolamentato dalle disposizioni del Codice Civile sui contratti in generale.
CONTROVERSIE
Per qualsiasi controversia dovesse insorgere relativamente all’interpretazione, all’esecuzione e/o alla risoluzione dei contratti di prenotazione a cui si applicano le presenti condizioni in cui sia parte processuale Hotel Bella’mbriana, sarà esclusivamente competente il Foro di Grosseto.

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